Il caffè biologico in capsule può essere sostenibile?


Divertimento con la coscienza pulita
Con Polaris, UniCaps presenta una capsula di caffè tecnologicamente e materialmente matura, che consente il riempimento, la conservazione a lungo termine e la preparazione di un caffè gustoso al massimo livello. La barriera all'ossigeno del Polaris è paragonabile alla barriera all'ossigeno delle capsule in alluminio e garantisce la conservazione e il successivo sviluppo degli aromi del caffè, nonché la consueta durata di conservazione delle capsule convenzionali in plastica o alluminio.
La nostra seconda generazione di biocapsule (a base di PHA) consente un compostaggio più rapido rispetto alle soluzioni standard in capsule di bioplastica (a base di PLA). Inoltre, a differenza del PLA, il PHA può essere scomposto anche nel compost domestico. Il PHA è un'invenzione della natura ed è prodotto naturalmente dal batterio Bacillus Megaterium. Pertanto, il PHA è naturale al 100%.
fatti su di noi

Fatto 1
Coltivazione biologica
Tutti i nostri caffè biologici provengono da un'agricoltura ecologicamente sostenibile e sono certificati biologici secondo gli standard UE. I produttori del nostro CAFFÈ BIOLOGICO fanno affidamento principalmente su un terreno sano e su un ecosistema intatto. Vengono utilizzati solo pesticidi e fertilizzanti naturali

Fatto 2
Tostatura delicata a tamburo
Per un eccellente gusto naturale, utilizziamo i più moderni processi di conservazione dell'aroma nella raffinazione del caffè: dall'accurata selezione di chicchi di Arabica e Robusta biologici da parte dei nostri esperti sommelier del caffè all'attenta tostatura a tamburo.

Fatto 3
RETTIFICA A PIÙ FASI

Fatto 4
Riempimento di capsule ecologiche
Le nostre capsule sono dei veri geni. Sono costituiti prevalentemente da materie prime di origine biologica (circa il 96%), sono biodegradabili secondo la norma EN 13432 e possono essere utilizzati nel compost industriale e domestico. L'eccellente tenuta della capsula garantisce una lunga durata

Fatto 5
Neutrale dal punto di vista climatico dalla coltivazione a te
Produciamo con elettricità verde e utilizziamo il calore di scarto delle nostre macchine per generare acqua calda.
Compensiamo le emissioni climatiche che non possiamo (ancora) evitare sostenendo progetti certificati di protezione del clima tramite ClimatePartner. Ecco come realizziamo i nostri prodotti dalla coltivazione alla consegna e allo smaltimento a impatto climatico zero. Puoi trovare maggiori informazioni sui progetti nel nostro ClimatelD Tracking.

Fatto 6
Divertimento al 100% con la coscienza pulita
Con la semplice pressione di un pulsante, ogni capsula diventa una deliziosa esperienza di gusto a casa. Dall'elegante e complesso al corposo, le nostre creazioni offrono tutta la varietà del mondo del caffè.

Fatto 7
Smaltimento nei rifiuti domestici
I nostri prodotti MY COFFEE CUP sono certificati secondo la norma riconosciuta a livello internazionale EN 13432 per il compostaggio industriale e per il compostaggio domestico. Tuttavia, poiché con le nostre capsule a base biologica siamo già un passo avanti rispetto al sistema dei rifiuti, le capsule usate non possono essere riciclate negli impianti di compostaggio. Tuttavia, le nostre capsule sono in buone mani anche con i rifiuti domestici: grazie all'elevata percentuale di materie prime rinnovabili, non causano ulteriori emissioni climatiche anche se riciclate termicamente.

Fatto 8
Utilizzo termico
Il riciclaggio termico è attualmente ancora il modo ecologicamente più sensato di riciclare le nostre capsule di caffè a base biologica. Durante la combustione viene emessa solo la quantità di CO2 che le materie prime contenute hanno legato durante la loro fase di crescita. Inoltre le capsule possono anche dare un contributo alla conversione del vapore in energia e calore
Compensata a Co2 fin dalla fondazione
Grazie all'imballaggio ecologico e alla neutralità climatica certificata¹ i nostri prodotti creano la perfetta interazione tra praticità e divertimento con la coscienza pulita.
5.112.343 kg
Stand: 19.04.2022
certificati